coderdojo

Realizzazione dell’evento Toscana DojoCon 2016

Pisa CoderDojo è un gruppo di volontari che si occupa di insegnare la programmazione gratuitamente ai giovani tra i 7 e i 17, attivo da marzo 2015, fa parte di un movimento internazionale, nato a Dublino nel 2011, con oltre 100 gruppi in tutto il mondo.

Abbiamo supportato, sponsorizzato e aiutato i ragazzi di Pisa CoderDojo nella creazione del primo DojoCon locale. L’idea era quella di mettere insieme i CoderDojo di tutta la Toscana per una mattina di speech sulla didattica della programmazione. Nel pomeriggio è stato poi realizzato un Dojo in Piazza del Cavalieri con oltre 50 partecipanti.

aprile - giugno 2016

Servizi offerti:
Eventi Web Marketing
web marketing

Web marketing

Impostazione della comunicazione su Facebook con creazione di evento e campagne per veicolare l’iscrizione ai due diversi momenti della giornata.

eventi

Eventi

Insieme ai ragazzi di Pisa CoderDojo abbiamo individuato e prenotato le location dei due eventi, curato i rapporti con il Comune di Pisa e l’Università che hanno fornito un fondamentale supporto logistico. Abbiamo inoltre gestito il pranzo per gli speaker e i mentori dei CoderDojo toscani, coordinato le iscrizioni e pensato grafica, gadget e allestimento degli spazi. Ci siamo inoltre interamente occupati dell’ufficio stampa.