tunia

Rilancio dell’e-commerce dell’azienda vinicola Tunia

Tunia è un’azienda vinicola dell’aretino. Nasce nel 2008 dall’idea dei fratelli Francesca e Andrea Di Benedetto e Chiara Innocenti di produrre vino con metodi biologici. Nascono così i vini naturali Cantomoro, Chiassobuio e Chiarofiore presto raggiunti da una grappa, un vinsanto e anche un ottimo extravergine di oliva.

Tunia è un’azienda che si è subito collocata bene sul mercato italiano della ristorazione (fornendo i propri prodotti a prestigiosi ristoranti ed enoteche) e su quello internazionale, grazie a ottimi canali di distribuzione. Qualche difficoltà in più, invece, era per la vendita diretta ai privati che avveniva solo attraverso l’e-commerce. Ed è proprio per promuovere questo aspetto che ci hanno chiamato.

estate 2014

Servizi offerti:
Copywriting Web Marketing
copywriting

Copywriting

Abbiamo rimesso in carreggiata il blog di Tunia che era stato un po’ trascurato a causa dei molti impegni aziendali. Nei due mesi di gestione, abbiamo voluto rafforzare l’immagine dell’azienda e delle sue scelte, creando materiale originale e interessante per i canali social. Ci siamo occupati anche di rivedere i testi presenti e aggiungere qualche pagina che rendesse più comoda la comprensione delle dinamiche dell’e-commerce.

web marketing

Web marketing

Per quanto riguarda le strategie SEO siamo intervenuti solo onsite: revisione del codice, riorganizzazione di contenuti e metatag… Ci siamo poi dedicati ai canali social già esistenti (Facebook e Twitter) allacciando i rapporti con altre realtà del mondo vinicolo e della produzione naturale e biologica. Infine abbiamo promosso alcune campagne a pagamento su Facebook per promuovere i nuovi pacchi creati e l’offerta dedicata ai nuovi clienti.