Gestione presenza web per Esperia, associazione cultura calabrese a Pisa.

Sito, blog e social per l’Associazione Esperia

Esperia, Associazione Culturale Calabrese Pisa è nata nel 2003 dalla volontà di un gruppo di calabresi residenti a Pisa di promuovere e far conoscere le eccellenze della loro regione di origine alla città e a tutta la regione.

Dopo oltre 10 anni di attività era giunto il momento di presentare l’associazione sui vari canali web. Dal restyling del sito, ai social network fino all’impostazione di una più moderna newsletter, abbiamo curato l’immagine di Esperia per i primi mesi del 2015 per poi lasciarla in mani ai soci, sicuri che sapranno valorizzarla al meglio.

Inverno 2015

Servizi offerti:
Copywriting Sviluppo Web Web Marketing
copywriting

Copywriting

Abbiamo curato la gestione del blog di Esperia parlando delle iniziative sul territorio toscano e delle eccellenze della regione Calabria in ambito culinario, turistico e storico.
Per permettere al direttivo di contattare in maniera più funzionale e corretta sia i soci che i molti interlocutori abbiamo impostato una newsletter. In questo modo anche i “semplici” interessati hanno la possibilità di iscriversi per ricevere aggiornamenti.

sviluppo web

Sviluppo web

Il nuovo sito di Esperia è studiato per presentare al meglio le nuove iniziative online dell’associazione, strutturato in modo che siano sempre in evidenza gli eventi e predisposto anche per ottenere sponsorizzazioni e collaborazioni vitali per il buon funzionamento delle attività.

web marketing

Web marketing

Facebook, Twitter e Google+: l’Associazione è sbarcata sui social network con grande successo. Mentre Facebook è stato naturalmente dedicato all’interazione emozionale con i soci e tutti gli amanti della Calabria, con Twitter siamo riusciti a raggiungere contatti e collaborazioni più istituzionali ma non meno emozionanti.