Applicazioni per smartphone e tablet

Come funzionano le app

Le applicazioni per smartphone e tablet, ormai più semplicemente app, sono dei programmi che vengono sviluppati per eseguire una determinata funzione (o poche funzioni) su un telefono o un tablet.

Spesso sono funzioni che possono essere eseguite su internet con un qualsiasi browser, ma che se sviluppate sotto forma di applicazione sono più rapide, più efficienti e più intuitive per l’utente. Soprattutto perché progettate per un’unica funzione.

Un'applicazione per ogni sistema

Vanno pianificate per ogni singolo sistema operativo cui si rivolgono. Ormai è d’obbligo sviluppare sia per iOS (cioè per iPhone e iPad) che per Android (sistema operativo che funziona sulla maggioranza degli altri telefoni come Samsung, LG, HTC…).

A seconda del tipo di applicazione e soprattutto degli utenti cui è rivolta dobbiamo pensare se sviluppare anche per Windows Phone (sistema supportato dai Nokia) e Blackberry.

Lo sviluppo di app

Lo sviluppo di ogni applicazione va prima di tutto pensato e progettato con attenzione e cura, perché un sistema così dedicato deve essere perfettamente funzionale.

Ti accompagniamo lungo l’intero ciclo di sviluppo, affiancandoti nella fase di analisi e co-sviluppando il prototipo per meglio intercettare tutte le esigenze in fatto di funzionalità e design. Prestiamo molta cura al progetto della user interaction per far sì che ogni utente sia entusiasta e soddisfatto sin dal primo utilizzo.

Usiamo i migliori standard e le migliori tecnologie alla ricerca dell’equilibrio perfetto fra performance, qualità ed estetica.