Immagine coordinata

Colori e linee che si ritrovano in un'immagine coordinata

Un puzzle di loghi, lettering, linee e colori che insieme caratterizzano un’azienda (o un ente, una linea di prodotti…). Si dice immagine coordinata perché è ripetuta in ogni spazio comunicativo.

Dal sito alla carta da lettere, l’immagine che normalmente si associa a un’azienda dev’essere immediatamente riconoscibile. Praticamente a livello inconscio.

L'immagine (coordinata) che vale più di mille parole

In un mare di parole e informazioni tra cui orientarsi, riuscire a passare un messaggio rapidamente è un indubbio vantaggio.
Far capire di cosa stiamo parlando solo con un’immagine ci mette in una posizione di vantaggio, ma riuscire a far passare il messaggio giusto con colori e linee non è facile e il rischio di travisare è alto, per questo conviene affidarsi a grafici professionisti.

Un'immagine che racconta cosa sei

Nella scelta dei colori e delle immagini si racchiudono le basi della nostra attività: il nostro logo – e tutto ciò che lo contorna – deve far intuire di che cosa ci occupiamo e deve anche comunicare le nostre idee e i nostri valori.

Una volta che avremo individuato la combinazione migliore di stili dovremo replicarla, declinandola al meglio, su ogni strumento di comunicazione che usiamo: dalla brochure al sito internet.