Siti web & e-commerce

Sito ed e-commerce: la nostra faccia virtuale

Capita che le persone prima o dopo un incontro, un colloquio, una visita in un negozio, cerchino informazioni online, per scoprire qualcosa di più di cosa stanno per comprare o chi stanno per conoscere. Lo fai anche tu?

Il sito è quindi spesso la prima traccia che un potenziale cliente vede di te o il posto dove cerca di capire se quello che gli hai detto corrisponde al vero.

Usabilità, estetica e semplicità: un sito che funziona

Codice e design possono collaborare per dare vita a soluzioni ottimali, estetica e architettura dell’informazione devono viaggiare di pari passo perché qualsiasi esperienza sul sito sia piacevole e lasci un buon ricordo.

Che sia solo di presentazione o che fornisca aggiornamenti o strumenti agli utenti, un sito deve comunque lasciare il segno senza per questo rinunciare alla semplicità per garantire la migliore e più rapida esperienza per l’utente.
L’utilizzo di un CMS (Content Management System) vi renderà autonomi nella gestione dei contenuti del sito.

Ordine, semplicità e disponibilità: le chiavi di un buon e-commerce

Compreresti mai in un negozio sporco, disordinato e dove nessuno risponde alle tue domande?
Probabilmente no. Lo stesso vale per un e-commerce.

Il potenziale cliente deve poter trovare tutto ciò di cui ha bisogno, capire i prezzi e procedere all’acquisto con pochi click e senza difficoltà. E se ha una domanda deve poterla fare. Da qualsiasi punto del sito. E soprattutto deve avere una risposta. Rapida.