Social Media Strategy

I Social Media: mai più senza

Sii sempre te stesso, a meno che tu non possa essere Batman. In tal caso, sii Batman (cit.)
I Social Media sono lo specchio di comunicazione integrata della nostra realtà virtuale.
Sono la partenza e l’arrivo di ogni rapporto esterno che possiamo costruire con clienti e pubblico; un’azienda non ne può fare a meno se non vuole affogare nel mare magnum della promozione virale e del digital marketing.

L’importanza di una Social Media Strategy

Tuo nipote non sarà mai bravo quanto noi. Te lo possiamo assicurare!
Creare una strategia di comunicazione e marketing integrato con i social media che meglio si modellano sulla realtà di ogni singola azienda è un processo complesso e metodico, che parte da un’analisi completa del cliente e di tutto quello che lo circonda.
Una strategia ben strutturata spinge caratteristiche e punti forti, cogliendo ogni aspetto della realtà del cliente così da rendere partecipi i nostri interlocutori con un dialogo continuo e duraturo.

Analisi, ascolto e piano contenuti

Rivolgiti sempre agli dèi altrui. Ti ascolteranno senza farti fare la fila (Stanislaw Jerzy Lec)
Noi di yStudium proponiamo sempre ai nostri clienti una check-list per pianificare al meglio la propria azione sui social media.
Si parte col capire come valutare le risorse attraverso uno scenario interno ed esterno alla realtà da promuovere. Passando per una fase di ascolto e di studio del target, si arriva alla scelta delle piattaforme e degli strumenti più adatti. Altro step è la creazione di un piano editoriale capace di essere versatile e declinabile per ogni canale, con linguaggi appropriati e contenuti emozionali, con la gestione delle community e soprattutto la presenza quotidiana sui social che rende unico il dialogo con il pubblico, nostro primo ambasciatore sulla rete!