Stampati & Packaging

Le mille forme del packaging e le molte facce della carta

Biglietti da visita per farti ricordare, scatole per i tuoi prodotti (necessarie o futili), striscioni sul corso principale per promuovere il tuo evento.

Tutte queste sono forme di comunicazione offline che possono avere un forte impatto se si trovano nel posto giusto.

Stampati: per quelli che "Come la cara vecchia carta..."

Hai sicuramente un conoscente che, ogni volta che si parla di tecnologia, dice qualcosa come “eh, ma vuoi mettere con il fruscio delle pagine?!” o “io sono ancora affezionato all’odore della carta“?
Ecco, stampati e packaging saranno il tuo modo per fargli capire che hai pensato a lui.

A parte le battute, la verità è che non puoi prevedere quando i tuoi potenziali clienti potranno aver bisogno. La scelta migliore è quindi farsi notare in ogni modo e in qualunque occasione. E niente di meglio di un manifesto nel posto giusto, un biglietto da visita con la forma del prodotto di punta o un gadget strano con il tuo nome sopra.

Con stampati e packaging non escludi nessuno

Nonostante l’aumento delle connessioni (anche da dispositivi mobili) soprattutto in Italia la percentuale delle persone che non hanno accesso a internet è ancora alta.
A seconda del messaggio da comunicare un supporto cartaceo e/o tangibile può essere più incisivo di qualsiasi campagna di web marketing. Non solo per raggiungere coloro che sul web non potremmo trovare, ma anche per colpire l’immaginazione dando stimoli diversi a chi è ormai assuefatto dai messaggi pubblicitari online.