CamilaGiorgi

Per chi segue il tennis Camila Giorgi è un nome noto da un po’, ma i buoni risultati di Wimbledon 2015 l’hanno resa famosa in tutta Italia.

Camila ha 23 anni e gioca a tennis da quando ne aveva 5. Dal 2012 è nella Top 100 della classifica WTA e dal 2014 è tra le migliori 35 tenniste al mondo.

La carriera di Camila Giorgi in un'infografica.Proprio nel 2014 è ospitata al centro Coni di Tirrenia per recuperare un infortunio e qui conosce il Centro di fisioterapia e riabilitazione Fisiokinetic. Una conoscenza che in breve tempo si trasforma in un progetto di lungo periodo per la carriera di Camila. Un progetto che ha bisogno di uno sponsor.

Ed è qui che entriamo in gioco noi con la creazione di un documento che riassuma (e affascini) la storia che vi ho appena raccontato.

Onere e onore sono toccati a Walter e me. Come ogni presentazione che si rispetti doveva essere breve e accattivante, ma allo stesso tempo contenere una notevole mole di informazioni. Partendo dalla presentazione di Camila e del team di professionisti coinvolti, siamo giunti alla descrizione del progetto e delle motivazioni per cui vale la pena investirci.

Per quanto le nottate siano state lunghe e impegnative, lavorare a braccetto con un grafico è stato bello perché trovare soluzioni per dire tanto in poco spazio è più facile se si lavora insieme. Penso alla coppia creativa di cui ha cominciato a raccontarci Carmela: non ho dubbi che sia il cuore di ogni progetto di comunicazione. La sintesi sarebbe stata impossibile solo con le parole.

eleonoraRound

Eleonora Lollini

Copy

Copywriter puntigliosa, pressante e presuntuosa ma anche puntuale, precisa e positiva.