Consigli di lettura di Agosto - yStudium

Quanto contano le visualizzazioni su YouTube?

Un’agenzia di Minneapolis ha fatto un esperimento su YouTube: ha pubblicato e promosso un video di 4 minuti completamente bianco.
Più di 100mila visualizzazioni con un investimento pubblicitario di soli 1.400 dollari.
La conclusione, dicono, è che come metrica di successo, la visualizzazione non dice nulla: meglio like e condivisioni.

Facebook batte Google. Perché? C’era una gara?

Parse.ly ha pubblicato un grafico dove mostra che, in due anni, per 400 siti monitorati, le visite in arrivo da Facebook sono così aumentate da eguagliare quelle provenienti da Google. Vuol dire che Facebook ha vinto? Sicuramente no, come spiega bene il TagliaBlog.

Lettera aperta di The Writer alla Apple

I termini e condizioni di ITunes sono lunghissimi e con una difficoltà di lettura pari alla Harvard Law Review. “Very unApple” secondo il blog di The Writer, anzi quasi un imbroglio. Il post è una lettera aperta all’azienda in cui si chiede di riscriverli (e si offre un ottimo esempio di come): facendolo cambieranno il mondo, suggerisce il blogger, perché, anche in questo campo, tutti vorranno fare come la Apple.

Twitter torna nella serp di Google

Ne avevamo già accennato a maggio, ora è ufficiale. Partendo dalla breve esperienza di Twitter sulle serp del 2009, Davide Pozzi fa un po’ di previsioni. E si spinge a parlare di acquisizioni aziendali: che voglia essere assunto a Wall Street?

Instagram in vacanza: i consigli di Tegamini

Se non conoscete Tegamini probabilmente la vostra vita è triste. Lei illumina e diverte le nostre giornate, scrive bene e socializza anche meglio. Vorremmo tutti essere come lei o come il suo gatto Ottone. Leggetevi i suoi cinici consigli su come usare Instagram in vacanza. Sperando che non sia troppo tardi.

Il parco della malinconia di Banksy

Solo per 5 settimane (fino al 27 settembre) potrete visitare Dismaland, l’antitesi di Disneyland, organizzata dallo street artist Banksy. Noi ci stiamo seriamente facendo un pensierino. Per voi il video “promozionale”:

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)