Corso di web marketing per artigiani a Pisa

CNA e l’Agenzia Copernico organizzano un corso di formazione in web marketing, o meglio, su alcuni dei suoi strumenti. Il corso è rivolto ad artigiani, aziende, commercianti e chiunque voglia imparare a promuovere la sua immagine online.

Lo scopo è aiutare chi fa bene il suo mestiere a farlo sapere al mondo. O almeno alla città. Del resto però non tutti possono permettersi un social media manager, un blogger a tempo pieno, o un’agenzia che produce campagne di web marketing a pioggia. Ci sono anche i piccolissimi imprenditori, i negozianti… Tutte persone che fanno un ottimo lavoro e forse, con un po’ di consigli e qualche strumento, potrebbero riuscire a raccontarlo anche da soli.

Parlare di web marketing è generico, lo si fa tanto per capirci, il corso, invece sarà parecchio pratico. Si parlerà di social network, di e-mail marketing e di tecniche SEO e SEM. E non si parlerà soltanto: racconti, dimostrazioni, prove e dicussioni. Esempi pratici, case history e qualche esercitazione perché lo scopo è dare strumenti per usare il web da soli e al meglio delle proprie possibilità.

Il corso è organizzato in 4 lezioni da 2 ore e mezzo ciascuna, dalle 17.30 alle 20.00. Comincia mercoledì 27 maggio con una carrellata generale, continua giovedì 18 giugno parlando di social network, il 1° luglio è dedicato a newsletter ed e-mail marketing e chiude lunedì 13 luglio con SEO e SEM (ovvero posizionamento sui motori di ricerca e campagne a pagamento).

Il costo è di 100 € + iva, ovvero solo 10 euro l’ora e il corso è aperto a tutti, non solo agli iscritti CNA. Potete scaricare il programma o anche iscrivervi direttamente visto che ci sono solo 20 posti disponibili!

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)