Mokase la cover che fa il caffè

Quante volte avete pensato: “Il mio smartphone fa quasi tutto…Manca solo il caffè”? Beh, da oggi potrà provvedere anche a questo. L’idea (brevettata) è tutta italiana e si chiama Mokase: una cover multifunzionale in grado non solo di proteggere il dispositivo mobile, ma anche di erogare una tazzina di buon espresso… In qualunque posto e in qualsiasi momento.

Il progetto di Smart K – la società “made in Naples che produce gadget innovativi e creativi per strumenti informatici e device mobili”, come si definisce sul sito – è nato pensando a tutti quei momenti in cui si vorrebbe poter assaporare un bel caffè, ma non se ne ha la possibilità o il tempo. Cosa c’è di meglio quindi che averlo sempre a portata di mano, in appena 0,7 centimetri? E il team non ha lasciato niente al caso: dopo la cover è stata progettata anche la tazzina pronta all’uso. Bella da vedere, richiudibile e pratica. Diventa perfino un portachiavi!

La cover che fa anche il caffè: Mokase

Il procedimento per ottenere il caffè è semplice: basta inserire la speciale cialda usa&getta Mokaromi nello spazio apposito, attivare il dispositivo tramite l’app e il gioco è fatto. Il riscaldamento della bevanda avviene in un tempo stimato tra i 5 e gli 8 secondi e il tubicino con cui entra in contatto è realizzato in una speciale lega di alluminio-silicio che resiste alle alte temperature, senza rilasciare particelle o sostanze nocive.

Al momento sono tre gli aromi disponibili, quelli più apprezzati – classico, tostato e arabica – ma per il futuro l’azienda ha intenzione di ampliare l’offerta se il prodotto dovesse ottenere i risultati sperati. E i presupposti ci sono tutti. L’originale cover infatti è stata lanciata sulla piattaforma Kickstarter il 4 maggio, per una campagna di crowdfunding da 75mila euro che è stata successivamente sospesa. Un numero elevato di richieste ha fatto sì che il team decidesse di avviare subito la produzione. Mokase potrà così essere ordinato direttamente sul sito nelle prossime settimane.

La cover è compatibile con gli ultimi modelli di I-Phone, Samsung, LG e Huawei. Ora non resta che attendere il definitivo lancio sul mercato per essere sicuri di non rimanere mai senza un buon espresso: per strada, al lavoro e anche in vacanza.

Immagini tratte dalla pagina Facebook di Mokase e dal sito Kickstarter

Foto YStudium

Mariangela Celiberti

Giornalista

Abruzzese d’origine ma romana d’adozione, scrivo e coltivo il sogno di viaggiare in tutto il mondo