La playlist su misura per l'account manager

Chi non conosce bene le dinamiche interne di un’agenzia di comunicazione, potrebbe avere qualche difficoltà a contestualizzare la figura dell’account manager e il suo ruolo.

Quindi, per gli amanti delle playlist che hanno poca confidenza con il mondo delle agenzie di comunicazione, il compito di un account, da una parte, è quello di gestire i rapporti con i clienti e fare in modo che i progetti che li riguardano vengano svolti rispettando modalità e tempi, dall’altra, di fare da mediatore tra i clienti e il reparto creativo e di coordinare il loro lavoro.

Le giornate di un account manager sono molto movimentate, può essere impegnato in riunioni con i clienti, o nella progettazione delle attività con i suoi colleghi. Capita spesso di vederlo concentrato davanti al computer o impegnato in conversazioni con il capo o con il suo gruppo di lavoro. Alterna momenti in cui sembra molto soddisfatto ad altri in cui si aggira per l’agenzia con un’espressione da “moriremo tutti!”.

Per il suo ruolo e per il suo impegno si merita una playlist ad hoc!

Quale canzone migliore per iniziare la giornata? Il rombo di una moto, belle schitarrate e via alla conquista del mondo.

Born to be wild, Steppenwolf

Un po’ di sana ironia non deve mancare nella quotidianità di un account manager che cerca di trovare e gestire nuovi clienti.

Mi vendo, Renato Zero

Baratto, Renato Zero

https://www.youtube.com/watch?v=SWr2WslSVh0].

Spendi, spandi, effendi, Rino Gaetano

Arriva il momento in cui non si può più scherzare, ed è quando tocca diventare seri e focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere.

Money, Pink Floyd

Quando gli impegni cominciano a essere assillanti e i colleghi iniziano a fare troppe domande, al nostro account non resta che immedesimarsi nell’unico, vero, inimitabile Boss (per i bicipiti una canzone non può fare molto)!

Born to run, Bruce Springsteen

E se diventa necessario staccare, allontanarsi dai colleghi e dall’area di lavoro per poter avere del tempo per riflettere e ricaricarsi?
Sono circa 13 minuti, direi che possono bastare.

Starless, King Crimson

E per ricominciare?

Thunderstruck, AC/DC

Per ricominciare e proseguire nel migliore dei modi: doppi AC/DC!

Back in black, AC/DC

Alla sera l’account manager si ritrova solo con i suoi pensieri e riflette su quanto successo durante la giornata.

You Never Knew My Mind, Chris Cornell

La giornata si conclude e auguro all’account manager “sogni d’oro”.

Sweet dreams, Marilyn Manson

Magari riesco anche a indovinare uno dei suoi sogni più ricorrenti: un armonioso insieme fatto di clienti e colleghi.

Learn to fly, Foo Fighters

Alla prossima!

CarmelaStellaCopy

Carmela Stella

Copy

Copywriter acquatica, nuotatrice intuitiva, fisarmonicista stonata.