yStudium consiglia... A ottobre hanno scritto

Questo mese parliamo di quanto sta spopolando la diretta Facebook e di come le professioni digitali in Italia abbiano ancora diversi problemi. Ma la verità è che abbiamo in testa solo i Cavalieri dello Zodiaco e che vorremmo avere anche noi uno Spiderman che veglia il quartiere dal nostro tetto… Sarà colpa del Lucca Comics&Games?

Prima un attimo di serietà…

Ci troviamo ormai un po’ troppo spesso a scrivere cose difficili, ma anche stavolta vogliamo dare un abbraccio virtuale a tutti coloro che sono stati colpiti dai terremoti di questi ultimi giorni. Come sempre, per informazioni precise su come aiutare, potete consultare i canali della Croce Rossa Italiana.

Posizioni vacanti nel mercato digitale

Il 22% delle offerte di lavoro nel campo digitale in Italia resta senza risposta, sembra per mancanza di profili idonei. Manca formazione? Mancano investimenti? Sì, e manca anche la percezione di quanto tutto questo sia importante. A partire dalla scuola primaria.

In diretta su Facebook anche i corsi di diritto

Non molto tempo fa sembrava che Periscope avrebbe rivoluzionato il mondo dei social network. Ed effettivamente fu una gran bella novità. Ma nella primavera del 2016 sono arrivate le dirette Facebook e Periscope oggi non se lo fila più nessuno. In pochissimo tempo la novità di Facebook è stata usata per mostrare di tutto; ultime in ordine di commenti la battaglia di Mosul e la diretta delle lezioni di un prof di diritto della Sorbona. Ovviamente non mancano le polemiche.

Perché i livornesi ci sanno fare

Friendly Neighborhood Spider-Man, cantava Joey Ramone. E a Livorno l’hanno preso sul serio! Io non sono ancora andata a controllare, ma pare che sul tetto di un condominio di via Montebello ci sia un Uomo Ragno in vetroresina a grandezza naturale. Si va a vedere?

Invincibili guerrieri, valenti condottieri…

…Nel mezzo del cammin di loro vita, direbbe Dante. Ma noi siamo un po’ più veraci e vogliamo festeggiare i 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco con Zerocalcare e il suo superbo tributo. Come sempre i cartoni animati sono maestri di vita per la generazione degli anni ‘80. Che volete che ne sappia Peppa Pig…

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)