Batteristi al Rockin'1000

Mi presento: sono Elisa e oggi entro a far parte di questa famiglia che è yStudium, convinta di poter imparare davvero molto e dare a mia volta qualcosa in più.

Ma non sono qui a parlarvi di me.

Vi farò entrare un po’ nell’aria piena di emozioni che respiro da qualche giorno a questa parte.
Avete mai sentito parlare del Rockin’1000?

I partecipanti del Rockin'1000

Prima di spiegarvi di cosa si tratta vi dico solamente che domani, 3 novembre 2015, ciò che i partecipanti del progetto definivano un sogno diventerà realtà (sì, un po’ come Cenerentola).

Il Rockin’1000 è stato un progetto ideato da un ragazzo di Cesena, Fabio Zaffagnini, che, grazie all’aiuto di amici/volontari ma sopratutto di un crowdfunding, ha realizzato un video in cui 1000 musicisti hanno suonato contemporaneamente “Learn to Fly” per chiedere ai Foo Fighters un concerto proprio a Cesena.

Non essendo una musicista, io quel giorno ho lavorato come volontaria e posso affermare che è stata l’esperienza più bella della mia vita.Una giornata che mi ha fatto capire cosa vuol dire “amore per la musica”, cosa vuol dire “credere in qualcosa” e sopratutto il significato di “Imparare a volare” (tanto da essermelo tatuato sulla pelle).

Il video ha ottenuto, a oggi, più di 26 milioni di visualizzazioni ma quel 26 luglio nessuno di noi si aspettava una viralità del genere.
Qui potete vedere il mio punto di vista:

Eravamo solo felici di esser parte di una famiglia così numerosa, fatta di bambini, adolescenti e adulti; fatta di sorrisi su sorrisi.

Domani sarò la voce di yStudium dal concerto dei Foo Fighters a Cesena, cercherò di portarvi tutti con me: seguiteci su FB e Twitter.

A questo punto non posso dire altro se non…
“Ma che bello, che bellissimo!”