I consigli di lettura di luglio

Luglio è agli sgoccioli, il caldo scioglie anche i computer e qui cerchiamo disperatamente qualcosa di cui parlare che non sia solo e unicamente Pokèmon Go. Qualcosa abbiamo trovato dalla UX alle carinerie di Treccani, per arrivare all’altro fenomeno del mese We’re The Superhumans

Pokémon Go: l’apocalisse?

Leviamoci il dente subito, va’… C’è poco da dire di nuovo su Pokémon Go: c’è chi cammina fissando il telefono, chi critica i cercatori, chi filma le masse isteriche, chi paventa l’apocalisse… Sono pochi quelli che si fanno i fatti loro. Noi manteniamo una posizione vaga, più o meno concorde con quest’articolo di Internazionale, piuttosto equilibrato e sensato!
E voi da che parte state?

Hamburger menù. E non parliamo di cibo

… Ma di UX design. Torniamo a fare i seri! Finalmente sono arrivati i test che provano che l’icona a forma di hamburger – che su mobile indica il menù – non è chiara per gli utenti. Figuriamoci quindi usarla anche nelle versioni desktop! Volete sapere cosa fare? Leggetevi il bell’articolo di Maurizio Boscarol su Usabile.it

La campagna Treccani perché “le parole valgono”

Nanni Moretti diceva che “le parole sono importanti”, Treccani dice che valgono: perché sono belle, piene e soprattutto TANTE. La campagna è in circolo da un po’, ma a luglio #carino è arrivato anche in tv. E la cosa ci piace moltissimo!

#Rio2016 è anche Paralimpiadi

… E Channel 4 il canale britannico che le seguirà ce lo ricorda con un trailer bellissimo, We’re The Superhumans, il cui messaggio va ben oltre la promozione di un evento straordinario. Lo spot vuole ricordarci che i veri Super-umani sono le persone con disabilità che ogni giorno compiono imprese straordinarie. Leggete il racconto del Guardian e godetevi lo spettacolo!

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)