I consigli di lettura di yStudium

A settembre si lavora di più e ci si scorda di segnarsi i link per il post di fine mese 😉 A parte gli scherzi, oggi vi raccontiamo di un (altro) naming provocatorio, di un (altro) social network e di un’(altra) edizione dell’Internet Festival e di Digitaly.
Buona lettura!

Un naming che funziona, anche se non sembra

Appena aperto a Bologna il Centro per arte contemporanea di cultura alimentare, per gli amici C.a.c.c.a. Vedi il nome e pensi a un creativo stanco, a un’agenzia completamente fusa. E invece no: è una cosa seria. Insomma, la solita provocazione: ma visto che il Centro si auspica di “mettere sotto una luce diversa lo stra-masticato binomio cibo-arte”, chi non pensa subito a Manzoni può anche trovare un altro posto dove passare il tempo.

Baciami la mela e inventati un nuovo social

Ed è uscito anche AppleKiss. Non lo sapevate?! Pazzi, come potete vivere senza! Aspetta, avete 14 anni? No, allora state tranquilli.
AppleKiss è un social network italiano, nato, tra l’altro, con la benedizione di Francesco – Sono il Capitan Uncino – Facchinetti. Se davvero davvero vi interessa, ne parla Wired.

Presentato il programma dell’Internet Festival 2015

Mancano ormai meno di 2 settimane alla quinta (!?! Siamo già alla quinta? Maremma come s’invecchia!) edizione del Festival dell’Internet nella città di Pisa. E a settembre, come da tradizione, è stato presentato il programma.
Un consiglio? Scaricatevi o procuratevi il booklet, studiatelo e preparatevi un bel calendario.
E no, non ci sperate, di sicuro due dei vostri eventi preferiti saranno in contemporanea.

Digitaly di nuovo anche a Pisa

E all’interno dell’Internet Festival ci sarà anche quest’anno Digitaly, l’iniziativa di CNA, Google, Amazon, Registro.it e Seat PG, per promuovere la digitalizzazione tra le aziende italiane.
E ci saremo anche noi. Ci venite a trovare? Free Entry, ma occhio che bisogno prenotare!

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)