Il nuovo yStudium Blog

Anno nuovo vita nuova… No, esagerato, però blog nuovo sì! Con l’avvento del 2017 abbiamo deciso di cambiare qualcosa in queste pagine, di allargare le sue voci e variare gli argomenti, i toni e gli stili.

Non creeremo vere e proprie rubriche, perché troppa struttura non è nelle corde di questo blog, ma ci andremo vicino. Abbiamo chiesto ad alcune delle nostre collaboratrici (la maggior parte delle quali hanno già calcato queste scene) di scegliere un argomento che fosse nelle loro corde e di svilupparlo in diversi post e così avremo un variegato bouquet di opinioni e racconti.

Ora, siccome sono stata la principale tenutaria del blog dalla sua apertura, ho il grande onore di presentarvele (sì, tutte donne per il momento) e lo faccio con vero piacere.

Chiara Zucchellini

ChiaraZucchelliniScrittrice (blog, testate online, cartaceo) di lungo corso, una grande esperienza nel settore turistico e un’innata capacità di andare al succo degli argomenti.
Chiara parlerà di scrittura: suggerimenti, esempi, recensioni e si occuperà anche degli argomenti interni (cosa avviene in agenzia, lavori interessanti…).

Maria Carmela Stella

CarmelaStellaCopyDai Sassi (di Matera) si occupa di scrittura creativa e comunicazione. Laureata in antropologia, nuotatrice e suonatrice di fisarmonica si è trasferita al web portandosi dietro una grande capacità di approfondimento.
Carmela scriverà di musica, argomenti seri e profondi ma non solo.

Mariangela Celiberti

Foto YStudiumGiornalista pubblicista, web content editor, social media manager, viaggiatrice indefessa e potenziale travel blogger (almeno così ha scritto).
Mariangela ci aiuterà a monitorare grandi e piccole innovazioni che ci possono aiutare a migliorare la vita quotidiana.

Maria Pia Cossu

Maria Pia CossuWeb designer e social media manager isolana; sarda per la precisione. Local manager di Instragramers Oristano e fondatrice di Bosa Tour, il diario digitale della sua bellissima città.
Pia ci svelerà i misteri del web marketing turistico; non credo che parlerà solo della Sardegna, ma anche se fosse, non credo dispiacerebbe a nessuno.

Martina Librizzi

Martina_Librizzi (1)Social media manager precisa, attenta e curiosa, ma anche insegnante di ginnastica artistica e fidanzata di un tifoso del Pisa (che non sembra, ma vi assicuro che è un lavoro).
Martina ci racconterà storie di ottimi progetti in campo di web marketing, e magari anche qualche emblematico epic fail. L’addetta alle case history, insomma.

 

Queste saranno le donne che scriveranno in queste pagine con regolarità, ma non posso escludere comparsate varie di altri folli elementi. Mie in primis 😉
Speriamo che ci leggerete con curiosità e frequenza, anche più di prima… L’appuntamento è per ogni martedì a partire da oggi!

eleonoraRound

Eleonora Lollini

Copy

Copywriter puntigliosa, pressante e presuntuosa ma anche puntuale, precisa e positiva.

I commenti sono chiusi.