Non solo blog: la fervente attività di yStudium

“Parla del tuo lavoro, racconta la tua passione, dimostra le tue competenze: apri un blog!” Chissà quante volte l’avremo ripetuto ai nostri clienti negli ultimi due anni! E intanto il blog di yStudium latitava: grandi propositi e belle idee, tutto sulla carta; ma non era colpa nostra…

A parte gli scherzi, dall’inizio dell’avventura di yStudium (gennaio 2013, più o meno) ci siamo trovati a lottare contro il tempo e a perdere quando si trattava della nostra promozione.
Ma potevamo prevederlo: come gruppo siamo nati per rispondere a una domanda che già ci era stata fatta. Quindi ci siamo dovuti subito immergere nel lavoro, il tempo di capire come organizzarsi e via. E fortunatamente in questi anni abbiamo avuto abbastanza da fare e ognuno di noi, nel frattempo, aveva anche il suo orticello di freelance da coltivare.

E invece… Invece andava fatto, perché ci eravamo stancati di dire che eravamo come il proverbiale calzolaio che andava in giro con le scarpe rotte. Perché non è solo un problema di coerenza, è, come diciamo sempre ai nostri clienti, questione di dare una prova delle tue capacità.
Come possiamo vendere una cosa che non dimostriamo di saper fare?
Quindi eccoci qua: ci siamo messi sotto e in autunno abbiamo finalmente pubblicato il sito e dopo “solo” 6 mesi siamo anche partiti con blog e social.

Noi siamo pronti. E voi?
Ci seguite già su facebook, twitter, linkedin e G+? Provvedete subito, altrimenti Social-Celeste si offende 😉

E qui? Il piano editoriale è fatto, aspettatevi mesi di:

  • storie di vita vissuta: come lavoriamo, come ci svaghiamo, come creiamo progetti per i nostri clienti
  • spunti e consigli di letture, visioni, idee sui vari aspetti del nostro lavoro
  • proposte e racconti di eventi: nostri, di altri, in zona e non

Lo sappiamo che non aspettavate altro che l’ennesimo social-cicaleccio di una nuova agenzia di comunicazione, quindi benvenuti!
E fateci sapere come la pensate: scoprirete presto che chiacchierare ci piace un sacco!

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)