ConsigliLetturaGiugno2

Per i consigli di lettura di giugno abbiamo cercato di trovare qualcosa di interessante che non fosse legato alla Cookie Law. Ce l’abbiamo fatta: creatività, analisi, qualche consiglio pratico e tool e un po’ di sano autocompiacimento.

Lo storytelling vi tormenta? 22 consigli da una ex sceneggiatrice Pixar.

Qualche anno fa Emma Coats, ex storyboard artist alla Pixar, ha stilato 22 consigli per scrivere una storia che funziona. Un utente Imgur ha dato loro lo status di regole e le ha trasformate in un’infografica con un personaggio Pixar a rappresentare ciascuna regola.

Tecnicismi: alcuni consigli sul Social Media Monitoring

La gestione dei social non si improvvisa: Francesco Marino su Digitalic ci dice 3 cose da fare e 3 da evitare nel Social Media Monitoring.

10 luoghi in cui cercare la tua immagine: bella, gratis e condivisibile

Trovare una bella immagine per dare la giusta cornice ai vostri testi e per farvi amare, seguire, cliccare e piacere non è mai facile. Ma ci sono alcuni spazi dove è un po’ meno difficile: 10 link a siti di foto bellissime, gratuite e libere da copyright (questo però non vuol dire che non dobbiate citare l’autore).

Sei terrorizzato dai refusi e non sei mai sicuro di cliccare “pubblica”?

Valentina di Pennamontata recupera le tecniche di quando lavorava in casa editrice. Non solo per dirci a cosa fare attenzione prima di mettere online un testo, ma per spiegarci come farlo in fretta e bene!

Le madri che lavorano fanno bene ai propri figli

A voce lo diciamo sempre: siamo un’agenzia family friendly e per forza di cose crediamo nelle mamme che lavorano. A noi e a loro regaliamo questa grande soddisfazione. Una ricerca di Harvard dimostra che le figlie di madri che lavorano hanno generalmente entrate e ruoli di coordinamento migliori e i loro figli sono più propensi a occuparsi della famiglia e dividere i compiti con le loro compagne.

yStudium Staff

Un gruppo di professionisti che si uniscono anche per scrivere i post: perché l’unione fa la forza (e soprattutto il contenuto)