18 giugno 2016 - Toscana DojoCon by yStudium e Pisa CoderDojo

Rullo di tamburi… Il 18 giugno arriva a Pisa il primo Toscana DojoCon 2016. Siete pronti a imparare il coding giocando? E mica in un posto qualsiasi: vi aspettiamo nella splendida cornice di Piazza dei Cavalieri.

Ecco svelata la sorpresa che stavamo preparando con Pisa CoderDojo! Ricordate, ve ne avevamo parlato in un post dedicato a mentori, ninja e educazione alla cultura dell’informatica.

L’intera giornata del 18 sarà dedicata alla programmazione e alla tecnologia.

Siete adulti interessati alla didattica della tecnologia e della programmazione (ricordate il piano digitale per le scuole!)? Per voi l’appuntamento è dalle 9.00 alle 16.00 del 18 giugno a Palazzo Boileau (via Santa Maria 85 a Pisa).

Siete bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, interessati a imparare il coding divertendosi, condividendo esperienze con nuovi amici e affrontando sfide affascinanti? Allora presentatevi alle 16.30 in Piazza dei Cavalieri con il vostro PC. E per voi anche una succulenta merenda offerta dalla sezione Soci di Pisa dell’UniCoop Firenze.

La partecipazione a entrambi gli eventi è libera e gratuita ma solo fino a esaurimento posti… E ne sono rimasti veramente pochi!!!

Quindi non aspettate, ecco cosa dovete fare:
1) controllate la landing page dell’evento per scoprire tutti i dettagli
2) correte a iscrivervi su Eventbrite (qui all’evento della mattina e qui a quello del pomeriggio).
3) Fatelo sapere a più amici e colleghi possibile: condividete condividete e condividete un altro po’!

Se, invece, per pura sfortuna non potete partecipare, vi farà piacere sapere che i talk e workshop saranno in streaming (e registrati per essere visti e rivisti) e tutto sarà attivamente commentato sui social! Per tutti i dettagli seguite l’evento Facebook la nostra pagina Facebook e quella di Pisa CoderDojo!

Toscana DojoCon 2016 è realizzato anche grazie al patrocinio del Comune di Pisa, dell’Università di Pisa, del Polo Tecnologico di Navacchio, di UniCoop Firenze Sezione soci Pisa e del Mani’omio.

AnnalisaUccheddu-copy

Annalisa Uccheddu

Copy

Sono tante storie in una. Curiose, appassionate e singolari

I commenti sono chiusi.