Con quale coraggio abbiamo fatto un sito COSÌ viola?

Bella domanda, in genere la fa chi non ama il viola (o le sue varie implicazioni) ed è quindi in qualche modo disturbato dalla nostra scelta cromatica.

Proviamo a rispondere, visto che comunque non è stata una scelta banale… Ecco a voi i motivi per cui il restyling di yStudium è "così viola".

È viola perché ci piace il viola

Non a tutti e non a tutti con la stessa intensità o tonalità, ma è un colore che ci accomuna e quindi abbiamo deciso di sceglierlo nonostante non rappresenti specificatamente il settore e sia forse anche un po’ sconsigliato date alcune sue caratteristiche negative (e le vediamo dopo).
Roberta, la nostra designer, ci dice però che il viola sta diventando un sostituto dell’azzurro in molti contesti in cui serve un colore che dia sicurezza (anche in campo medicale).
Antonio, il nostro sviluppatore, forse tra i meno appassionati di viola tra noi, ha voluto precisare che è comunque un colore che “va un casino quest’anno” (un po’ come Hansel 😉 cit.)

È viola perché volevamo farci notare

Sì, il vecchio sito era vecchio e abbandonato, stava lì a vegetare da troppo tempo e con una linea grafica del tutto datata. Serviva qualcosa che facesse l’effetto pugno in un occhio.
Riuscito, no?

È viola perché ci piace essere associati a certi valori

Il viola è un colore che ricorda le lotte LGBT+ e i femminismi. Non vogliamo salire su un carro che non è il nostro né cavalcare le mode valoriali del momento per farci un nome. Ma siamo felici se chi vede il nostro sito pensa che siamo persone che hanno a cuore la difesa dei diritti di tutte le persone e comunità.
Perché oggettivamente lo siamo.

È viola perché, invece, non ci interessano le scelte di campo calcistiche

Da sempre, a Pisa (e forse in tutta la Toscana), si evita il viola perché è il colore della Fiorentina. Ecco a noi ci frega poco di queste associazioni mentali… Con tutto il rispetto per i tifosi di entrambe le parti.

È viola perché non siamo scaramantici

… Forse 😉

Condividi

Eleonora Lollini

Project Manager e socia - Puntigliosa, pressante e presuntuosa ma anche puntuale, precisa e positiva. In yStudium entro come web writer, continuo come project manager e mi evolvo in socia. Meglio di un Pokémon.

Potrebbe interessarti

Vita di agenzia
24 Agosto 2021
Vita di agenzia
8 Maggio 2021
Vita di agenzia
2 Giugno 2018
Vita di agenzia
19 Maggio 2018
Vita di agenzia
31 Marzo 2018
Vita di agenzia
26 Dicembre 2017

Cerca

Seguici sui social

    Contattaci


    Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per la risposta, come da informativa sulla Privacy Policy

    Se hai bisogno scrivici, useremo la tua email solo per rispondere alla tua domanda.


      Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per la risposta, come da informativa sulla Privacy Policy