Creatività e sintesi nel progetto di Fisiokinetic e Camila Giorgi

Per chi segue il tennis Camila Giorgi è un nome noto da un po', ma i buoni risultati di Wimbledon 2015 l'hanno resa famosa in tutta Italia.

Camila ha 23 anni e gioca a tennis da quando ne aveva 5. Dal 2012 è nella Top 100 della classifica WTA e dal 2014 è tra le migliori 35 tenniste al mondo.

La carriera di Camila Giorgi in un'infografica.Proprio nel 2014 è ospitata al centro Coni di Tirrenia per recuperare un infortunio e qui conosce il Centro di fisioterapia e riabilitazione Fisiokinetic. Una conoscenza che in breve tempo si trasforma in un progetto di lungo periodo per la carriera di Camila. Un progetto che ha bisogno di uno sponsor.

Ed è qui che entriamo in gioco noi con la creazione di un documento che riassuma (e affascini) la storia che vi ho appena raccontato.

Onere e onore sono toccati a Walter e me. Come ogni presentazione che si rispetti doveva essere breve e accattivante, ma allo stesso tempo contenere una notevole mole di informazioni. Partendo dalla presentazione di Camila e del team di professionisti coinvolti, siamo giunti alla descrizione del progetto e delle motivazioni per cui vale la pena investirci.

Per quanto le nottate siano state lunghe e impegnative, lavorare a braccetto con un grafico è stato bello perché trovare soluzioni per dire tanto in poco spazio è più facile se si lavora insieme: non ho dubbi che sia il cuore di ogni progetto di comunicazione. La sintesi sarebbe stata impossibile solo con le parole.

Condividi

Eleonora Lollini

Project Manager e socia - Puntigliosa, pressante e presuntuosa ma anche puntuale, precisa e positiva. In yStudium entro come web writer, continuo come project manager e mi evolvo in socia. Meglio di un Pokémon.

Potrebbe interessarti

Vita di agenzia
18 Ottobre 2021
Vita di agenzia
24 Agosto 2021
Vita di agenzia
8 Maggio 2021
Vita di agenzia
2 Giugno 2018
Vita di agenzia
19 Maggio 2018
Vita di agenzia
31 Marzo 2018

Cerca

Seguici sui social

    Contattaci


    Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per la risposta, come da informativa sulla Privacy Policy

    Se hai bisogno scrivici, useremo la tua email solo per rispondere alla tua domanda.


      Autorizzo all'utilizzo dei miei dati per la risposta, come da informativa sulla Privacy Policy